• Italiano
  • English
Location

Lasciarsi condurre attraverso paesaggi insoliti che si rivelano solo a chi osa uscire dai soliti itinerari consente di sperimentare nuove esperienze sensoriali che solo la campagna salentina può generare. Ecco perché scoprire una terra di contrasti agevola la percezione della forza delle tradizioni agresti che affondano le loro radici nella terra.

Potrebbe sembrare un’affermazione azzardata per presentare una struttura ma se si entra in contatto con l’Hotel Nicolardi ci si accorge subito che è tutto vero senza tema di smentite. Un diamante incastonato nella folta vegetazione salentina con lo sguardo proteso verso il mare ma con le spalle protette dagli ulivi secolari che rappresentano il baluardo del nostro territorio.

Un indirizzo prezioso per assaporare quella piacevole sensazione di abbraccio caloroso che la famiglia Nicolardi, ispiratrice e realizzatrice del progetto, riesce ad infondere agli ospiti in ogni attimo di permanenza, ricreando quell’atmosfera di intimità e disponibilità che si ritrova solo in casa propria.

Trascorrere una vacanza presso l’Hotel Nicolardi vuol dire riempirsi il cuore di gesti quotidiani e pratiche perdute, riportandosi in un mondo che finalmente sembra fatto a misura d'uomo. Un rifugio dai toni rassicuranti che si rivela la collocazione ideale per fuggire e trovare riparo dai frenetici ritmi quotidiani, abbracciando la filosofia del benessere e dello "star bene" che qui rappresenta una delle caratteristiche peculiari.

Posizionato in luogo strategico a metà strada tra Scorrano e Maglie, famoso centro a forte vocazione commerciale, lo rende perfettamente aderente ad ogni esigenza del vacanziere, accontentando sia chi ha l’irrefrenabile bisogno di shopping che il turista in cerca del programma mare, sole e natura.

Sia che si voglia trascorrere una vacanza completa che un fugace week-end, sarà possibile avere un incontro ravvicinato con il proverbiale calore umano, la tipica simpatia e l’ospitalità senza riserve del popolo salentino. Cura del servizio, assistenza capillare e discrezione dello staff esaltano la struttura anche in occasioni come pranzi di lavoro e cene private con la persona cara.

Ogni momento di permanenza presso l’Hotel Nicolardi sarà da gustare sino in fondo ed alla fine della vacanza rimarrà il rimpianto di dover tornare a casa.

 

La Location

Benvenuti in HotelNicolardi.it

Lasciarsi condurre attraverso paesaggi insoliti che si rivelano solo a chi osa uscire dai soliti itinerari consente di sperimentare nuove esperienze sensoriali che solo la campagna salentina può generare.

Vai alla Sezione

Fotogallery

Alcuni scatti della struttura

Vai alla Sezione

Il Territorio

Costa ed entroterra del Salento

L’identitá del Salento ed in particolare della Terra d’Otranto è pienamente visibile e godibile in ogni lembo di terra dove si manifestano la tracce vivissime del lavoro dell’uomo che ne contraddistingue periodi ed epoche.

Vai alla Sezione