• Italiano
  • English
Sala Ricevimenti

La struttura dell’Hotel Nicolardi offre un’ampia ed elegante sala ricevimenti dall'ambiente caldo ed accogliente che la rende il posto ideale per celebrare ogni tipo di cerimonia, connotata da esclusività ed originalità. Nulla è lasciato al caso ed ogni elemento che concorre all’organizzazione dell’evento ne decreta il successo finale.

Sono gestite in maniera impeccabile dalla direzione dell’hotel nozze, lauree, comunioni, meeting di lavoro, anniversari e compleanni, scegliendo tra la formula giovane ed informale e quella più classica ed elegante. Una totale versatilità nel modo di predisporre ogni evento, grazie all’esperienza ed alla professionalità del personale.

Lo si intuisce in ogni piccolo dettaglio ad iniziare dalla disposizione a isole delle portate che lascia ampi spazi liberi per movimentare il ricevimento e far circolare camerieri in guanti bianchi che assicurano una presenza costante e discreta, facendosi trovare sempre pronti al momento opportuno.

Segnaposto fantasiosi, posateria dallo stile ricercato, piatti di pura ceramica intonati con la scelta della tovaglia e bicchieri in cristallo, enfatizzano ed esaltano un allestimento opportunamente studiato con il tono dell’evento, generando un colpo d’occhio così intenso che rimarrà bene impresso nella mente degli invitati.

Il momento della verità arriva con le soluzioni proposte dallo chef che, traendo ispirazione dalla cucina locale ed internazionale, si mantengono in equilibrio tra la tradizione e l’innovazione. Un vero tripudio della buona tavola che, attraverso la fusione di spezie e profumi, riesce a far felice il più smaliziato dei buongustai.

Si può dar libero sfogo ai peccati di gola, partendo dagli antipasti di melanzane fritte, arrostite o alla parmigiana, carciofi sott’olio, pittole, fave e cicorie e peperonata per poi passare ai primi piatti che vedono protagonisti incontrastati orecchiette e minchiarieddi con la ricotta forte, ciceri e tria, sagne ritorte.

E se non si è ancora sazi, ci sono i secondi piatti a base di carne come l’agnello arrosto, gli involtini, i turcinieddi, i pezzetti di cavallo al sugo e la salsiccia da abbinare alle crocchette di patate, alla pizza con gli spinaci e ricotta, alla focaccia con le verdure fresche, alla “pitta” rustica.

Per finire in bellezza è doveroso farsi tentare dalle straordinarie crostate di marmellata, le frittelle alle mele, il pesce di pasta di mandorla, gli “struffoli e le “carteddrate” e dal rinomato pasticciotto salentino.

 

La Location

Benvenuti in HotelNicolardi.it

Lasciarsi condurre attraverso paesaggi insoliti che si rivelano solo a chi osa uscire dai soliti itinerari consente di sperimentare nuove esperienze sensoriali che solo la campagna salentina può generare.

Vai alla Sezione

Fotogallery

Alcuni scatti della struttura

Vai alla Sezione

Il Territorio

Costa ed entroterra del Salento

L’identitá del Salento ed in particolare della Terra d’Otranto è pienamente visibile e godibile in ogni lembo di terra dove si manifestano la tracce vivissime del lavoro dell’uomo che ne contraddistingue periodi ed epoche.

Vai alla Sezione